A seguito delle sentenze Corte dei Conti Marche n.380 del 3/11/2008 e n.234/2009 lo Studio Legale ha deciso di proporre Ricorsi Collettivi distinti per qualifiche riferiti al personale della Scuola. Infatti tali sentenze, pur se riguardanti i Dirigenti Scolastici, aprono la strada anche per i ricorsi del personale della scuola collocato in pensione dal 1 gennaio 2006, per i quali il vigente Contratto Nazionale di Lavoro (CCNL 2006/2009) ha conglobato definitivamente l’indennità integrativa speciale nello stipendio tabellare senza porre alcuna limitazione circa la valutabilità dell'ex I.I.S. nel calcolo della pensione.
Il personale della scuola interessato potrà inviare la SCHEDA DI ADESIONE, che ha il solo fine di quantificare i possibili ricorrenti e pertanto non impegna in alcun modo nè lo Studio Legale nè il proponente.
Tale scheda di adesione dovrà essere inviata
per posta ordinaria,
unitamente ad una fotocopia di un
documento
d’identità debitamente
datato e firmato,
all’indirizzo:
Studio Legale Avv. Silvestri Diego
via G.Sacconi n.20, 63100 Ascoli Piceno.
Sarebbe opportuno individuare un coordinatore di zona o Provincia con il quale relazionarsi ed al quale fornire tutte le informazioni del caso preferibilmente via e-mail. |
Il Ricorso verrà presentato qualora, su base regionale, si raggiunga almeno il numero di 40 adesioni anche per qualifiche diverse compreso il personale ATA. In tal caso sarà cura dello Studio contattare i proponenti per la richiesta dei documenti e per la comunicazione del costo individuale del ricorso collettivo che, in presenza di almeno 40 adesioni, potrà oscillare tra 100 e 150 euro (oneri fiscali e previdenziali compresi). Il costo verrà fissato anche tenendo presenti gli adempimenti richiesti allo Studio Legale.
Per ulteriori informazioni:
Consulente Tecnico del settore: dott. Carlo Silvestri cell.389/1605804 tel./fax 0736/43670 e-mail: silvestricarlo45@alice.itStudio avv. Diego Silvestri tel/fax
0736-814684E-mail: info@studiolegalesilvestridiego.it
Avv. Diego Silvestri